fbpx

Le vostre

testimonianze

Michele Ruben Ortuso

imprenditore

Gestisco la “General Impresa”, azienda che si occupa da 10 anni di lavori pubblici, infrastrutturali ed edili. Portare avanti un’azienda non è semplice. Bisogna possedere capacità importanti di gestione dei collaboratori e della clientela. È passato un anno da quando ho seguito il corso “Vendita Strategica” e posso confermare di aver migliorato di molto la mia resa lavorativa.

Attraverso gli strumenti comunicativi imparati al corso, ho potuto ottimizzare il tempo, evitando di dover ripetere le direttive da dare ai dipendenti e rendendo le trattative con i clienti più veloci e chiare. Molto spesso, infatti, in passato, proponevo soluzioni innovative perdendomi in tecnicismi che non potevano essere recepiti dal mio interlocutore. Adesso riesco molto più facilmente ad allineare la comunicazione a quelle che sono le esigenze dei vari momenti. 

Finalmente, in 24 ore, riesco non solo a gestire la mia impresa ma anche a dedicarmi agli affetti e alle mie passioni. Ho la sensazione che il tempo a disposizione sia quasi raddoppiato e ciò è molto appagante.

... e videotestimonianze 
di chi ha già

partecipato

Giancarlo Gaudio

agente di commercio

Sono un agente di commercio e nello specifico mi occupo della vendita di vetrate panoramiche. Ho deciso di partecipare a Vendita Strategiche per acquisire nuove tecniche e ricaricarmi anche mentalmente. 

In questi 3 giorni ciò che davvero mi ha colpito è l'accoglienza che abbiamo ricevuto ma soprattutto le nozioni che mi sono state fornite durante i 3 giorni

Emanuele Minuto

Store Manager

Quando, nel 2017, dovevo decidere se partecipare o meno a “Vendita Strategica” avevo due timori: che non uscissi dal corso con strumenti concreti e utilizzabili e il fatto che non conoscessi il relatore. 

A distanza di 5 anni sono davvero felice di aver deciso di dare fiducia al Vincenzo e di aver acquistato il primo di altri corsi. Volevo crescere, migliorare e poter poi trasferire il mio knowhow alla mia squadra. 

Di Vincenzo ho subito avvertito la grande empatia, il carisma e la competenza. Ho capito praticamente subito di potermi fidare e, soprattutto, di potermi affidare a lui anche dopo il corso. 

Grazie a lui ho coronato il mio sogno di lavorare per un grande brand internazionale ed ora gestisco il triplo dei collaboratori che gestivo prima di “Vendita Strategica”. Sono molto soddisfatto e consiglio a tutti di seguire i corsi di Vincenzo. 

Gianluca

Gianluca Astolfi

Agente di commercio

Lavoro in una multinazionale del settore IT e mi occupo della vendita di prodotti nostri e di brand importanti come Samsung, HP e Canon. 

Ho deciso di partecipare a “Vendita Strategica” perché sentivo che il mercato stava cambiando e che era giunto il momento di modificare il mio approccio alla clientela attraverso tecniche di vendita all’avanguardia. 

Volevo accrescere il mio valore agli occhi dei clienti affinché potesse essere trasferito da loro agli acquirenti finali. Sapevo che questo passaggio poteva darmi maggiori opportunità di proporre i nostri prodotti e servizi e sapevo che avrei, così, potuto fare davvero la differenza. 

A distanza di quasi un anno dal corso, posso dire di aver appreso proprio quello che desideravo. La maggiore autorevolezza mi ha permesso di ampliare il pacchetto dei clienti e di portare avanti trattative più rapide e fruttuose. 

Ho molto più tempo da dedicare ai miei affetti grazie da una migliore gestione degli appuntamenti e della clientela e le soddisfazioni professionali sono aumentate. Il tempo è prezioso e sono felice di aver imparare a gestirlo al meglio.

Luigi Marson

imprenditore

Dirigo la “Marson Costruzioni” che opera a Treviso, nel settore immobiliare, dal 1959. Mi sono avvicinato a “Vendita Strategica” attratto da una sua pubblicità ma avevo, inizialmente, dei dubbi soprattutto rispetto ai contenuti del corso che potevano essermi utili davvero quanto no. In secondo luogo, non conoscendo Vincenzo, non sapevo cosa mi aspettasse e che tipo di evento avrei seguito. Fin dal principio, però, appena iniziato “Vendita Strategica” mi sono reso conto di star partecipando ad un corso di alto livello. 

Vincenzo ha la straordinaria e rarissima capacità di mantenere sempre alta l’attenzione dell’uditorio e di far immergere i partecipanti negli argomenti che affronta, riuscendo a rapportarli alle varie situazioni e settori. Oltre a questo, ho davvero ricevuto strumenti innovativi e intelligenti che ho potuto subito spendere nella mia attività. 

Ho imparato a non comportarmi più come un venditore di prodotti ma come un venditore di emozioni. Ora ragiono per obiettivo e questo mi permette di riuscire a capire cosa vuole davvero il cliente che ho di fronte e a soddisfarlo per quelli che sono i suoi canoni. 

Grazie Vincenzo!

Alcuni brand 

internazionali

che ci hanno seguito

Logo BTcino - Vendita Strategica
Logo ariete - Vendita Strategica
Logo Yoox - Vendita Strategica
Logo Aldi - Vendita Strategica
Logo Vortice - Vendita Strategica
Logo Forst - Vendita Strategica
logo Club Med - Vendita Strategica
Logo Mitsubishi - Vendita Strategica
Logo Bulgari - Vendita Strategica

Domande &

risposte

Che differenza c'è tra questo corso e un altro corso di vendita?

La maggior parte dei corsi di vendita proposti sul mercato della formazione non sono altro che corsi di marketing mascherati. In "Vendita Strategica", invece, impari effettivamente come trattare con il cliente, ad entrare nel merito delle trattative commerciali e a gestire i vari momenti. Non si tratta di un corso motivazionale ma di un corso tecnico in cui si affrontano temi specifici. Inoltre per ogni partecipante è prevista la possibilità di avere un colloquio personale con Vincenzo Gengaro, durante il quale affrontare situazioni peculiari riguardanti il proprio business.

Se non sono un venditore e non mi interessa la vendita perché dovrei partecipare?

Vendita Strategica non è un corso di vendita durante il quale ci si limita ad imparare tecniche e strategie per vendere prodotti o servizi.

Si tratta di un evento che ha come fulcro un programma formativo che punta alla valorizzazione di sé stessi e di conseguenza la vendita non è vista solo come un processo di transizione oggetto/denaro ma anche come la capacità di convincere gli altri a pensarla come te e a far crescere il proprio potenziale.

Cosa imparo in questo corso?

Al termine di questo week end avrai imparato a gestire tutte le fasi di una conversazione di vendita, a definire obiettivi in modo strategico, ad estrarre le leve decisionali dei tuoi potenziali clienti e a persuaderli affinché scelgano te e la tua soluzione. Scoprari inoltre come utilizzare al meglio la tua voce e gli strumenti digitali per aumentare il numero di lead qualificati. Non imparerai, invece, tecniche di raggiro o di manipolazione scorretta.

Io che vendo da tanti anni cosa posso imparare che non sappia già?

La risposta è molto semplice: ciò che funzionava prima, gli approcci utilizzati anche solo 10 anni fa hanno ceduto il passo. I clienti sono più informati sui prodotti (o credono di esserlo), la concorrenza, talvolta sleale, è sempre più agguerrita, la disponibilità economica di spesa di un cliente si va assottigliando e ciò rende la comunicazione commerciale più complessa. “Vendita Strategica” affronta e spiega protocolli di ultima generazione realizzati proprio per assecondare il cambiamento e non esserne vittima.

Perché il costo è cosi basso? 

In molti ci avete chiesto il perché di un prezzo così "aggressivo" considerato il fatto che copre, il costo della formazione di 3 giorni, l'alloggio in hotel, l'ingresso e il soggiorno gratuito per il secondo partecipante oltre che il soddisfatto o rimborsato per tutta la durata del corso. 

La risposta è semplice.

Il nostro obiettivo è consentire a chiunque voglia migliorare le proprie abilità professionali di partecipare, senza pensarci su due volte, ad un evento, il cui valore percepito, nella sua ultima edizione, ha superato i 1000 euro.

Il secondo giorno del corso, infatti, abbiamo chiesto, ad un campione di 12 partecipanti, di indicarci il valore percepito dell'evento a cui stavano partecipando. 

Esclusi il valore più basso (500.00 euro) e quello più alto (3000 euro), la media risultante è stata di 1050 euro.

Basta un fine settimana per cambiare le sorti della mia attività?

“Vendita Strategica” è un corso finito. 

Si può benissimo scegliere di parteciparvi e, mettendo in pratica i consigli acquisiti, avere successo nel proprio business. 

E’ chiaro che la perfezione non esiste ma che si possa tendere ad essa, quindi, qualora lo si volesse, è possibile accedere a percorsi di perfezionamento atti ad entrare sempre più nel merito della vendita e del mondo dietro di essa

Dopo quanto tempo potrò applicare gli insegnamenti del corso?

Ciò che avrai imparato durante l'evento è applicabile da subito!

Alcuni dei partecipanti hanno utilizzato, già durante i break, le nozioni acquisite notando immediatamente una differenza in positivo nell'approccio con gli altri.

C'è bisogno di avere esperienza di vendita per partecipare al corso?

Assolutamente no. Il percorso è aperto a tutti e non prevede un know-how pregresso per seguire con profitto. Ciò che serve è voglia di imparare, di mettersi in gioco e approfondire i temi durante la tre giorni.

In periodo di crisi e Covid conta solo il prezzo, a cosa serve un corso di questo tipo? 

La domanda giusta è esattamente quella contraria: come posso fare a meno di un corso di vendita proprio in un momento storico in cui gira meno denaro quindi si deve essere ancor più capaci degli altri per emergere? E’ in questi periodi di difficoltà che a fare la differenza sono i competenti che non puntano tutto sul prezzo ma che lo trasformano soltanto in una delle caratteristiche di un prodotto o servizio. Una volta compresi i concetti affrontatu nei tre giorni di lavoro, potrai migliorare i tuoi risultati nell’immediato ed essere ancora più pronto in futuro quando il mercato ripartirà e, di conseguenza, la concorrenza sarà ancora più agguerrita.

Se non posso più partecipare, posso avere il rimborso del biglietto?

Certo!

Qualora non avessi più la possibilità di essere presente all'Evento Live puoi chiedere il rimborso integrale del valore del ticket di ingresso entro 14 giorni dall'acquisto.

Come funziona la modalità “soddisfatto o rimborsato”?

L'unico evento in Italia che ti offre la possibilità del soddisfatto o rimborsato per tutta la durata del corso. Se durante l'evento ti rendi conto che la qualità e gli argomenti proposti non son in linea con le tue aspettative potrai chiedere e ricevere rimborso di quanto versato relativamente alla quota dell'evento formativo. Chiaramente il rimborso è circoscritto all’investimento versato per partecipare al corso ed esula dai costi di vitto, alloggio ed eventuale spostamento che restano a carico del partecipante. 

Se ho P.IVA posso scaricarlo? Ci sono agevolazioni?

Se hai Partita Iva puoi scaricare l'intero importo. A pagamento avvenuto, infatti, riceverai regolare documento fiscale. Inoltre se gestisci un team commerciale e hai l'esigenza di iscrivere più di un tuo collaboratore, puoi accedere anche al bonus formazione 4.0. Oltre all'IVA, infatti, recuperi, in credito di imposta, fino al 70% del costo del percorso e del costo orario del personale impegnato nelle attività di formazione.

Estratto video della precedente edizione...

Copyright Ⓒ vendita-strategica.com. All Rights Reserved

Page Created with OptimizePress